Correzione: errore del servizio disco virtuale DiskPart: l’operazione non è supportata dall’oggetto

Stai lottando con DiskPart Errore di servizio del disco virtuale: l’operazione non è supportata dall’oggetto durante l’eliminazione di una partizione utilizzando il comando DiskPart? Quindi continua a leggere il blog, qui in questo blog parleremo dello stesso, ma prima di questo parliamo di DiskPart Virtual Disk Service.

 Che cos’è il servizio disco virtuale DiskPart?

Virtual Disk Service è un servizio di Microsoft Windows che esegue query e operazioni di configurazione su richiesta di utenti finali, script e applicazioni. Consente inoltre agli utenti di controllare dischi rigidi, volumi, ecc. semplicemente eseguendo il prompt dei comandi di DiskPart. Ma a volte gli utenti affrontano l’errore del servizio disco virtuale DiskPart durante l’esecuzione del comando DiskPart per gestire la partizione del disco, inclusa la formattazione del disco in FAT32, la pulizia di un disco, l’eliminazione di partizioni e la conversione del disco MBR in disco GPT o viceversa ecc. E vorremmo menzionarlo qui che le correzioni per i diversi errori su DiskPart potrebbero differire. E come accennato in precedenza, ti guideremo su come risolvere L’operazione non è supportata dall’errore oggetto riscontrato dagli utenti durante l’eliminazione della partizione.

Quando ci immergiamo in profondità nell’errore, abbiamo scoperto che l’errore si verifica effettivamente quando il resto della partizione è sotto il controllo della partizione di sistema ma si trova su un’altra unità a differenza del solito in cui tutte le unità correlate. Partizione di ripristino, sistema EFI, partizione riservata Microsoft e Windows si trovano sulla stessa unità. Quindi la linea di fondo sei tu a ricreare tutto.

Quindi fondamentalmente dobbiamo unire le partizioni in una e quindi creare partizioni separate per risolvere il pasticcio. Abbiamo arruolato due metodi per farlo, puoi seguire questi metodi.

Nota: per eseguire i suggerimenti è necessario un account amministratore.

Metodo 1: eliminare la sostituzione della partizione

Elimina partizione è un comando che viene fondamentalmente utilizzato per rimuovere la partizione utilizzando lo strumento DiskPart. E Delete Partition Override è un’estensione dello stesso comando ma rimuove tutti i blocchi che impediscono l’eliminazione.

Passaggio 1: premere i tasti Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, digitare diskpart e premere il tasto Invio

Passaggio 2: ora visualizza l’elenco dei dischi utilizzando list disk e quindi seleziona il disco utilizzando il comando Select Disk<disk-no>

Passaggio 3: utilizzare la partizione dell’elenco per visualizzare tutte le partizioni sul disco selezionato

Passaggio 4: per eliminare una partizione, è necessario annotare il numero e utilizzare Seleziona partizione <disk-no> e quindi premere Invio

Passaggio 5: ora digita Delete Partition Override e premi il tasto Invio. Quindi forzerà l’eliminazione della partizione selezionata

Passaggio 6: al termine, digita exit e infine chiudi lo strumento.

Metodo 2: eliminare e ricreare le partizioni

Un’altra opzione è copiare temporaneamente tutti i dati necessari per conservare un’altra unità. Ora in Gestione disco, fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna partizione sull’unità e seleziona Elimina volume, ora fai clic con il pulsante destro del mouse su Intera unità per creare un nuovo volume semplice e accettare le impostazioni predefinite quando appare come uno spazio non allocato. E finalmente avrai un disco rigido pulito per l’archiviazione dei dati. Ora puoi copiare nuovamente i tuoi file su di esso.

Soluzione istantanea per problemi con il PC

Se rimani spesso bloccato con diversi problemi di Windows come arresti anomali, blocchi, ritardi e altri errori comuni di Windows, ti consigliamo vivamente uno strumento di riparazione del PC. Questo è uno strumento multifunzionale e eseguirà una scansione completa del PC e risolverà l’errore rilevato in una sola volta. E per non parlare del fatto che renderà immune la tua macchina da diversi piccoli e gravi malfunzionamenti della macchina.

⇑Ottieni lo strumento di riparazione del PC da qui⇓

Chiusura!

Questo è tutto su DiskPart Virtual Disk Service Error: l’operazione non è supportata dall’oggetto. Se ti è piaciuto il blog, continua a visitare il sito per articoli utili.